Maniche Filtranti

MANICHE FILTRANTI PER INDUSTRIA MOLITORIA

 
Le maniche filtranti sono accessori importanti per l’industria molitoria, che fungono da collettori per le polveri ed ottimizzano la salubrità dell’aria in circolo negli stabilimenti.

Tessuti Agofeltrati

Gli articoli per la filtrazione, come le maniche filtranti, sono realizzati in speciali tessuti agofeltrati con un alto livello di ritenzione delle polveri ed una eccellente permeabilità dell’aria. Non solo, i particolari tessuti impiegati sono resistentissimi, oleorepellenti, idrorepellenti e antistatici. Quest’ultima caratteristica è fondamentale in quanto previene qualsiasi rischio di esplosione all’interno dei siti industriali. Il tessuto utilizzato cambia a seconda del tipo di pressione, bassa o alta, a cui sono sottoposti i filtri. In genere, si tratta di Pet (polietilene tereftalato) da 350 gr/m2 o da 500 gr/m2. L’azienda Agrinova fornisce sistemi di filtro corredati dei necessari certificati di qualità e durata. L’installazione è semplicissima ed avviene sia negli alloggiamenti già esistenti sia per eventuali sostituzioni.

Vantaggi Di Questi Sistemi Di Filtro

I sacchi e le maniche filtranti permettono un importante ampliamento della superficie che funge da filtro all’interno degli stabilimenti molitori. A questa funzione, si aggiungono due ulteriori risultati: una notevole riduzione del consumo di aria compressa e una considerevole diminuzione della perdita di polveri. 

MANICHE FILTRANTI

tessuto filtrante, pezzi per soluzioni filtranti, stoffe filtranti
Manichelle

Maniche Filtranti

Share by: